Valerio Ricevimenti

Chi Siamo

Un Gruppo non è solo un insieme di Persone, ma è la Forza che scaturisce dall’unione di ogni singola collaborazione

La nostra azienda è uno dei primi catering della Toscana nato nel 1993.

L’attività, inizialmente improntata sulla conduzione familiare, si è solidificata ed è molto cresciuta negli ultimi 20 anni.

Da 20 anni accompagniamo i nostri clienti nei loro momenti importanti e ci occupiamo di organizzare qualsiasi tipo di evento privato o aziendale, in Toscana e in tutta Italia.

Non proponiamo solo un servizio di catering, ma occupiamo di ogni dettaglio del vostro evento, come da anni sanno i nostri clienti più fedeli che hanno trovato in noi l’attenzione, la cura e l’interesse che caratterizzano le aziende nate da una vera passione e dal desiderio di crescere, migliorare e realizzare dei risultati di cui essere fieri.

Clienti come la Provincia di Pistoia e la Camera di Commercio di Pistoia, ad esempio, che ci hanno scelto per rappresentare i catering della Toscana all’estero e per i quali abbiamo organizzato eventi rappresentativi del territorio in Spagna, Belgio e Francia.

Non operiamo solo come catering in Toscana, ma possiamo spostarci ovunque e ci occupiamo di ogni dettaglio, per lasciarvi solo il piacere di festeggiare il vostro evento..

Da sempre, i nostri valori sono la cura, l’attenzione per la qualità, la passione per il nostro lavoro. Ogni giorno ci impegniamo nella ricerca della qualità, della naturalezza dei prodotti, della piccola produzione locale perché crediamo nella forza della cucina  naturale, semplice, pulita.

Questi valori si riscontrano anche nella scelta del personale. Ogni anno selezioniamo i camerieri e creiamo dei corsi interni per trasmettere loro i valori dell’azienda e per aggiornare lo stile di servizio e di cura degli ospiti. I camerieri sono, infatti, la nostra finestra sul mondo. Sono le persone che si occupano dei nostri ospiti e che li mettono a loro agio. Quindi è essenziale che  dal loro sorriso traspaiano la gentilezza, l’accoglienza e il calore che ci distinguono.

Oggi il gruppo è più unito e più attivo che mai e guardiamo con orgoglio ai risultati ottenuti e con sfida e desiderio di migliorare al futuro.

A corollario dei suoi risultati, la Valerio Ricevimenti viene premiata per due anni consecutivi (2012 e 2013) nella competizione fra catering più importante di Italia: il “King of Catering”.

Valerio Trefoloni
Valerio Trefoloni
    Amministratore Delegato.

Inzia a 21 anni la sua esperienza nel settore della Ristorazione, arrivando a possedere e gestire un ristorante proprio prima dei 30 anni. Subito inizia le prime esperienze di catering, con il quale si specializza e al quale dedica completamente il suo lavoro dal 1993. Contemporaneamente si occupa della gestione di Villa Zaccanti e intraprende vari progetti paralleli nel corso degli anni. Dal 2004 è Vicepresidente del consorzio turistico della città di Pistoia. Si occupa della direzione totale dell’azienda ma non trascura la gestione dei dettagli di ciascun evento e la cura diretta dei clienti.

 

Gisella CeiGisella Cei    Resp. Amministrativa

Inizia a lavorare per la Valerio Ricevimenti nel 2003, dopo anni di esperienza nell’amministrazione. Si occupa di seguire il cliente nelle fasi contrattuali e di gestire ogni necessità amministrativa. Segue inoltre i clienti aziendali per qualsiasi pratica o permesso sia necessaria per lo svolgimento degli eventi.

 

 

Vincenzo EpifanioVincenzo Epifanio    Maitre

Si unisce all’azienda quasi fin da subito, infatti è con noi da 17 anni. Da sempre uno dei perni principali dell’attività, è il responsabile esecutivo di ogni ricevimento, grazie alla sua grande esperienza nel settore e alla personalità flessibile, fidata e strutturata. Ama il contatto con il pubblico ed è molto aperto e amichevole con tutti gli ospiti, riuscendo sempre a metterli a proprio agio.

 

 

Martina Balleggi

Martina Balleggi   Resp. Ufficio Commerciale e Event Planner

Inizia a lavorare per la Valerio Ricevimenti nel 2006 e subito mostra doti di attenzione, esattezza e accuratezza, molto apprezzate dalle aziende che organizzano eventi. Fa esperienza di gestione operativa e organizzativa   nella gestione dei grandi eventi e degli eventi aziendali. Grazie alle ottime doti comunicative, si occupa anche degli appuntamenti con i clienti privati e di risolvere tutti i loro dubbi e rispondere alle loro domande. Anche anticipando e risolvendo, prima che si presentino, eventuali punti critici che potrebbero nascere nella gestione di un evento.

 

Elena Toccafondi

Elena Toccafondi   Resp. Social Commucication e Event Planner

La sua esperienza con la Valerio Ricevimenti comincia da giovanissima, all’età di 19 anni, nel 2009. Inizia il suo lavoro facendo anche pratica di sala, per imparare tutte le sfaccettature della gestione di un ricevimento. Conosce molto bene le fasi e il galateo del servizio, tanto che, in breve, è diventata un punto di riferimento per il resto del personale. Cresce nell’azienda grazie alle sue capacità di curare i clienti e alla sua empatia con le persone. Estroversa e aperta, trova un feeling particolare soprattutto con la clientela più giovane. Oggi si occupa di seguire i clienti e di trasmettere la nostra attività attraverso i Social e la Rete.

 

Damiano Boganini

Damiano Boganini   Maitre e Sommelier

Nel 2005 comincia a lavorare per la Valerio Ricevimenti come cameriere e sviluppa le sue capacità di servizio tanto da raggiungere, solo dopo due anni, il grado di Maitre, all’età di 22 anni. Affina nel frattempo le sue conoscenze di sommelier. È una persona precisa, affidabile, pignola. Giovane, ma di polso, è in grado di gestire il personale con molta attenzione e di servire gli ospiti con classe e discrezione.

 

 

David Nesi

David Nesi   Executive Chef

Dopo varie esperienze all’estero, approda alla Valerio Ricevimenti di recente. Si fa subito notare per l’attenzione e le doti organizzative. Ama creare piatti con accostamenti inconsueti e sperimentare, pur rimanendo nell’ambito di una cucina tradizionale. Si occupa della gestione direttiva della cucina e della creazione dei menù, indirizzando e seguendo i clienti. Segue ogni fase della lavorazione delle materie prime e della creazione dei piatti e di seguire e indirizzare i sous chef e comis.

 

 

Chef Valerio Ricevimenti

Simone Gori Sous Chef

Diplomato all’Istituto Alberghiero, giovane e creativo, si occupa della gestione dei ricevimenti coordinando gli altri chef in cucina e realizzando piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna. Ama realizzare i vari Finger food proposti negli antipasti  e in particolar modo si occupa della parte dolce della preparazione.

 

 

 

Chef Valerio RicevimentiDaniele Gherardini Chef

Da circa 20 anni insegna ai prossimi Chef dell’Istituto Alberghiero e da diversi anni abbiamo una solida collaborazione con lui. Durante i grandi eventi e in stagione è un prezioso aiuto con la sua esperienza, grazie alla quale ci riporta le ultime novità e le ultime tecniche della Cucina.